OCCHI VERDI

Il colore verde degli occhi è il più raro al mondo. Solo il 2% della popolazione del pianeta possiede occhi verdi, ma non è solo questo che rende speciali le persone che li possiedono. Infatti, il colore verde degli occhi non è dovuto a nessun pigmento di colore verde, come accade per gli occhi marroni, ad esempio. Chi possiede gli occhi di questo colore, infatti, possiede una particolarissima combinazione di pigmenti e riflette la luce in un modo del tutto unico.

Non c’è nessun pigmento verde, ma sono il risultato di una particolare combinazione di pigmenti, la melanina e il lipocromo – un pigmento dalle tonalità gialle. Non solo, è anche il modo in cui l’occhio assorbe e riflette la luce che contribuisce a far apparire gli occhi verdi, e in generale a determinare il colore degli occhi delle persone.

Che personalità hanno le persone con occhi verdi ? Non c’è nessuna teoria scientifica che supporta la correlazione tra colore degli occhi e la personalità.

Si tratta solo di osservazioni sperimentali, che in molti casi, però, restituiscono il vero. In particolare, delle persone con gli occhi verdi si dice che siano persone creative, a volte misteriose e molto gelose.

Romano Pisciotti: Curiosità dal web

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *