Chi è veramente Navalny?

Navalny, noto partecipante, collaboratore e organizzatore delle manifestazioni di ‘Russian March’, gruppo dichiaratamente xenofobo e neonazista, oggi è divenuto il paladino dei valori di quella sinistra liberale arcobaleno che predica inclusione e diritti per tutti.

Ma i vari Saviano, Bonino, Zingaretti, Boldrini, che non fanno altro che parlare di antifascismo, inclusione, integrazione e rispetto delle minoranze, lo sanno chi è veramente Navalny?

O non lo sanno, o fanno finta di non saperlo chi è Navalny sul serio. Quindi o sono ignoranti, nel senso che ‘ignorano’, ma in questo caso non si capisce per quale motivo dal pulpito predichino e parlino di cose che non conoscono, oppure sono in mala fede, e allora significa che il pulpito stesso gli è stato messo a diposizione per un motivo ben preciso.

Eppure è lì di fronte a tutti. Sono anni che questo ‘paladino di democrazia e libertà’ manifesta senza vergogna alcuna il più becero suprematismo bianco che anche in Russia, purtroppo, inizia ad avere qualche adepto.

Il video che presentiamo qui sotto gira su YouTube da almeno un decennio. Lo abbiamo ripreso aggiungendo semplicemente i sottotitoli in italiano, di modo che anche i nostri ‘liberal e belli’ possano rendersi conto per chi stiano facendo il tifo, chi veramente è Navalny.

 

Dal WEB, Romano Pisciotti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.