Quante volte abbiamo sentito ripetere la frase “L’Italia è un paese per vecchi” o la sua variante: “L’Italia non è un paese per giovani”…credo che la bella Italia stia mutando in un luogo inospitale per tutti, popolato solo da una certa varietà di fauna umana e governato da qualche subumano decerebrato!
In questo paese le natalità sono scese a livelli quasi irreversibili, solo grazie alla nota mamma dei cretini, sempre incinta, non rischiamo l’estinzione.
Il nostro paese, ammesso che sia ancora nostro, inaridisce, questo è certo, anche senza gli effetti del riscaldamento globale. Stiamo prosciugando la logica, il buon senso, le passioni e i sentimenti!
È bastato uno spot pubblicitario per scatenare ogni sorta di commento e commentaccio!
Il pensiero moderno sembra non concedere neppure ad una piccolina di desiderare mamma e papà uniti. Si discute se quello spot sia antidivorzista o se sia contro le famiglie arcobaleno; si sostiene, anche, che sarebbe stato meglio inserire nella pubblicità, anziché una mamma e un papà, due mamme o due papà…magari uno di colore!
In realtà, lo spot voleva affermare che ogni spesa, per quel supermercato, è importante…anche quella di una semplice pesca e, come ogni pubblicità, gioca a colpire il telespettatore con un breve racconto…riuscendoci perfettamente, imbastendo una storia, un po’ commovente, che ha aperto una bagarre oltre ogni intenzione!
Nel paese dei campanili, delle contrade e delle discussioni al bar è tutto ammesso…e va bene così! Mi limito a segnalare, sulla vicenda del momento, un commento che ho trovato in rete, lo segnalo per la sua violenza, per il suo assurdo attacco ad un nemico che non esiste, se non nel cervello bacato di chi lo ha scritto e di chi lo approva:
Voi che cosa ne pensate?
Romano Pisciotti
Una malata mentale.
….sicuramente, speriamo non sia una malattia infettiva
È incommentabile !!
Sono rimasto colpito da tanto odio gratuito
La signorina Matilda Jungerbaum (poverina chissà come ha passato i pochi anni che si ritrova sulle spalle) DEVE IMPARARE CHE UNA al suo livello può parlare solo quando il suo cervello (?) avrà acquisito le dovute conoscenze su tutti gli argomenti citati, così da verbalizzare un pensiero degno di riflessioni.
Deprimente come ultimamente si preferisca fare figuracce del genere anziché optare per il silenzio!
Un Bel Tacer Non Fu Mai Scritto