NEW YORK – Una “road map” per creare valore. È questo il senso del piano industriale al 2024 presentato ieri da Cnh Industrial a Wall Street. Il perimetro dell’operazione, come anticipato, prevede la divisione del gruppo in due società quotate con lo spin off all’inizio 2021 dei camion Iveco e dei motori Fpt Industrial.
Cambiare per vincere
Il piano denominato non senza enfasi “Transform 2 Win” oltre allo scorporo, punta al raddoppio dei profitti e dei dividendi a fine 2024. John Elkann, presidente e ad della holding di controllo Exor ha commentato: «In qualità di maggiore azionista singolo di Cnh Industrial, Exor assicura pieno sostegno a questo piano, che mira a liberare tutto il potenziale della società, nell’interesse dei suoi azionisti».
Al completamento dello scorporo Exor continuerà ad essere azionista di riferimento in entrambe le società. Cnh Industrial, dunque, si divide in due. Lo scorporo arriva appena sei anni dopo la creazione di Cnh. Quando Fiat Industrial, nel settembre 2013, decise di quotare in una società a parte le attività legate a macchine agricole e veicoli commerciali….CONTINUA A LEGGERE:https://amp-ilsole24ore-com.cdn.ampproject.org/c/amp.ilsole24ore.com/pagina/ACBihth
Presentato da Romano Pisciotti
INFO IVECO NIGERIA italmotor@gmail.com